La Grande Fraternità Universale (G.F.U.) fondata dal Saggio e scienziato francese Serge Raynaud de la Ferriére nel 1948 a Caracas (Venezuela) è un'organizzazione civile e culturale mondiale che persegue la rieducazione dell'umanità.

I suoi membri operano a titolo impersonale nei vari campi della scienza, dell'arte, della filosofia, etc., con un'impronta spirituale, diffondendo i valori universali di fraternità, tolleranza, pace, cooperazione, armonia, altruismo, saggezza, conoscenza.
Come mezzi per il raggiungimento di tali obiettivi, utilizza molteplici organismi: Centri di Studio, Licei di Sintesi, Università Internazionali, Ashrams, Istituti di Yoga, ecc.

 

yoga spectre

Il Dr.Serge Raynaud de la Ferriére autore di 100 opere, ha sviscerato le discipline più diverse, sintetizzando il sapere delle tradizioni orientali e occidentali, riportando all'avanguardia la più antica conoscenza Tradizionale (atemporale) per una crescita integrale dell'essere umano.

La Nuova Età richiede un ritorno alle fonti dell'Antica Sapienza; naturalmente con i mezzi di espressione adatti all'Era presente e che seguano l'evoluzione futura.

S.R.de la Ferriére "L'Arte della Nuova Era" pag.93